La mia azienda

parla chiaro

Un’Azienda votata alla Salute

SANYpet, nel nostro Paese, è diventata Leader nel settore degli alimenti dietetici per cani e gatti. Il merito di questo risultato è da attribuire all’indiscussa efficacia e qualità delle proprie formule. 
Il patrimonio aziendale di conoscenze nelle patologie di origine alimentare ha costituito la base del progetto più ambizioso di SANYpetIl Progetto Salute.

Progetto salute

SANYpet ha stabilito di indirizzare tutta la propria ricerca esclusivamente su alimenti che, in modi differenti, possano garantire il migliore stato di salute possibile ad ogni cane e ad ogni gatto.

Le chiavi fondamentali del Progetto salute

Due le chiavi fondamentali per realizzare concretamente questo progetto:

  • la prima è l’utilizzo di alimenti “privi” degli inquinanti chimici e farmacologici più tossici, ipoallergenici e conservati naturalmente;
  • la seconda è l’inserimento, in ogni singolo prodotto, delle preziose sostanze naturali che la natura ci ha messo a disposizione per risolvere la vera emergenza sanitaria del mondo moderno: infiammazioni croniche, intolleranze alimentari, allergie e patologie autoimmuni.

Il ruolo dell’inquinamento

Nessuno può meravigliarsi che fenomeni quali infiammazioni croniche, allergie e intolleranze siano sempre più diffusi: la quantità di sostanze inquinanti più disparate che ciascun diverso alimento, ma anche l’aria e l’acqua, si portano dietro è tale da costringere l’organismo a continue reazioni positive di difesa (intolleranze alimentari) o ad andare in “tilt” con reazioni negative del sistema immunitario (allergie, shock anafilattici e patologie autoimmuni).

Il passato e il presente

Le varie Linee FORZA10 sono nate dalle ricerche e dall’esperienza dei veterinari SANYpet, e tutti i consumatori di FORZA10 sono sinceri testimonial della qualità, ma ancor più dell’efficacia, delle Linee Diet, Maintenance, Basic e Omegafull nel raggiungere e mantenere lo stato di salute.

Il futuro è già presente

Il reparto Ricerche e Sviluppo dell’azienda, dopo ulteriori e approfonditi studi, è sicuro di avere identificato una nuova pietra miliare nel difficile cammino verso la salute: la nuova Linea Nutraceutica.

Il RIS SANYpet

L’intero patrimonio  di esperienza e di studi sulla veterinaria, sull’omeopatia, l’agopuntura e sulle intolleranze alimentari, maturato in oltre trenta anni di lavoro nella mia clinica di Padova, è confluito nel reparto Ricerca e Sviluppo di SANYpet (RIS), di cui sono responsabile.
Del RIS fa parte anche il Dott. Gianandrea Guidetti, farmacista profondo conoscitore della fitoterapia e della medicina naturale in genere. Il Dott. Guidetti è stato sicuramente il vero pioniere e il più grande esperto dell’alimentazione biologica e della fitoterapia applicata a cani e gatti, ed è sicuramente una grande opportunità averlo nella famiglia SANYpet.

Gli obiettivi del RIS

L’obiettivo del RIS è quello di ideare, studiare e creare tutti quegli strumenti che permettano di realizzare la“MISSION” di SANYpet: la salute attraverso l’alimentazione.

Un’evoluzione straordinaria

La Linea Nutraceutica FORZA10 (Active e RESET), ultimo nato in casa SANYpet, ha l’obiettivo di curare attraverso l’alimentazione e unisce la riconosciuta azione delle classiche formule monoproteiche Diet contro le intolleranze alimentari e le allergie ad una straordinaria efficacia nella risoluzione delle patologie infiammatorie croniche dei principali apparati.

SANYpet, la migliore garanzia

Tutte le Linee FORZA10 sono nate dall’esperienza clinica e dalle conoscenze tecnico-scientifiche del Dott. Sergio Canello e del suo staff di veterinari: quale migliore garanzia per chi ama il proprio animale? E quale migliore garanzia, per chi si vuole accostare a FORZA10, delle testimonianze di moltissimi proprietari soddisfatti e dei veterinari che li assistono?

L’efficacia

SANYpet, con la sua Linea Nutraceutica, può affermare con orgoglio di avere messo a punto delle formule uniche ed inimitabili, frutto di un’esperienza clinica e scientifica assolutamente ineguagliabile.

FORZA10 mantiene quanto promesso

In tutta la comunicazione di SANYpet sui propri prodotti, emerge con chiarezza una formale garanzia di risultato. Ciò nasce dalle migliaia di esperienze positive maturate e dai numerosissimi ringraziamenti che abbiamo ricevuto negli anni dai nostri clienti: non esiste in assoluto un prodotto che possa accontentare tutti, ma, con FORZA10, abbiamo la soddisfazione di andarci vicino.

Le materie prime

Le materie prime cerealicole utilizzate sono di origine italiana. Non viene utilizzata alcuna materia prima proveniente dal mercato asiatico. Tutti i fornitori sono monitorati con controlli nelle loro sedi (Audit periodici).

Le materie prime di origine animale

Il pesce proviene da mari non inquinati (Pacifico meridionale, Islanda), da produttori che gestiscono in modo responsabile l’ecosistema marino (cruelty free fishing).
Le materie prime di origine animale provengono esclusivamente da allevamenti estensivi riguardo alle carni alternative (cervo, cinghiale) e da allevamenti certificati biologici per il pollo, l’agnello e il manzo utilizzati nella Linea Biologica.

L’attenzione agli inquinanti

Particolare attenzione viene rivolta alle analisi per la ricerca dei contaminanti più pericolosi (melamina, aflatossine, diossina e PCB, metalli pesanti).
Tutti i controlli effettuati su questi pericolosi inquinanti hanno dato esito negativo.

La sicurezza e gli strumenti di controllo

SANYpet dispone di strumenti tecnici e di severe procedure di controllo in grado di monitorare l’intera filiera di produzione e tutte le materie prime sono soggette, già in entrata, a controlli e analisi approfondite. La struttura, oltre ad essere dotata di strumenti come uno spettrofotometro (NIR) in grado di dare risultati analitici in tempo reale, si avvale di laboratori esterni accreditati per la rilevazione degli inquinanti pericolosi oggetto di allerte sanitarie costantemente segnalate tramite sistema R.A.S.F.F. (Rapid Alert System For Food And Feed) da parte dell’Unione Europea.

Un prodotto italiano

Tutte le Linee secche FORZA10, sono prodotte nei pressi di Padova, nel nuovissimo stabilimento produttivo SANYpet.

Uno stabilimento all’avanguardia

Nell’Aprile 2008 è stato inaugurato, nei pressi di Padova, il nuovo stabilimento SANYpet, vero fiore all’occhiello dell’industria italiana. Le metodiche di produzione garantiscono ottimi parametri di valore biologico, uniformità, digeribilità, appetibilità e conservazione.

Le certificazioni

DNV: SANYpet ha ricevuto la certificazione DNV completa, garanzia di accurata organizzazione e controllo di ogni fase, dalla ricerca e sviluppo alla progettazione fino alla commercializzazione. 

Biologicoil nuovo stabilimento, tecnologicamente molto avanzato, è stato da subito certificato sia per la produzione di alimenti dietetici e di mantenimento, sia (sotto il controllo del C.C.P.B., ente certificatore e di sorveglianza) per la produzione di alimenti biologici.   

Information Resources Incorporatedl’azienda, già dal 2006, può vantare, relativamente al territorio italiano e attraverso i dati statistici di un Istituto Internazionale Certificatore (IRI), la leadership nel settore degli alimenti dietetici per cani e gatti.

La solidarietà

SANYpet presta particolare attenzione anche nel campo della solidarietà: a tal proposito ha, alla data odierna, adottato a distanza 22 bambini, impegnandosi ad aumentare tale numero ogni anno; dà un contributo al Telefono Azzurro-Rosa, organizzazione che si occupa della scottante tematica della violenza ai minori; ha realizzato alcuni pozzi in Etiopia, che danno acqua a migliaia di persone.

L’Etica

SANYpet è un’azienda molto attenta anche all’etica: tutte le dichiarazioni relative ai propri prodotti sono rigorosamente veritiere. Anche i rapporti con i propri clienti sono basati sul rispetto della parola data e su una pronta risposta a qualsiasi problema evidenziatosi.

Le collaborazioni con i centri di ricerca

  • Nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli è in corso uno studio clinico, basato sull’utilizzo della Referenza Immuno Active, sulla Leishmaniosi;
  • nel Centro Militare di Grosseto, commissionato dal Ministero della Difesa, è stato effettuato uno studio clinico, basato sulla referenza Condro Active, relativo alle patologie dell’accrescimento;
  • nel Centro Cinofilo della Guardia di Finanza di Castiglion del Lago in provincia di Perugia, è stato condotto uno studio clinico sulla fertilità femminile, basato sulla referenza Reproduction Active, e uno sulla displasia, basato sulla Referenza Condro Active;
  • nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia, si è conclusa, una sperimentazione clinica sulla fertilità e sulla gravidanza, basata sulla Referenza Reproduction Female Active;
  • nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino, si è conclusa una sperimentazione clinica, sulla fertilità maschile, basata sulla Referenza Reproduction Male Active;
  • nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa, si è conclusa una sperimentazione clinica, sullo stress ossidativo e sul potere antiossidante di determinate formulazioni.

Le collaborazioni con i colleghi

OTO Active
Dopo la felice conclusione del protocollo multicentrico sugli effetti di FORZA10 Diet sulle patologie di origine alimentare, si è concluso il protocollo clinico relativo alla referenza OTO Active e alla sua azione in caso di otite cronica o recidivante. I risultati, consultabili sul nostro sito www.forza10.com, evidenziano che, su 105 cani messi sotto sperimentazione clinica con OTO Active da parte di 95 veterinari liberi professionisti, l’89% ha evidenziato la completa scomparsa di questa difficile patologia.
Solo un caso su 105 non ha evidenziato, alla fine del periodo di dieta, alcun miglioramento della sintomatologia.

Intestinal e Dermo Active
Sono disponibili i risultati degli studi scientifici condotti sulle referenze Intestinal e Dermo Active, che hanno evidenziato una efficacia già nei primi 10 giorni nel ridurre in maniera sensibile le manifestazioni a carico di cute e apparato digerente.

Cruelty free

SANYpet : 

  • non esegue né commissiona test invasivi sugli animali sia durante la fase di studio e produzione del prodotto sia per la comprova della sua efficacia. I test invasivi consistono nell’indurre patologie in animali sani e provare a curarli con alimenti specifici. L’azienda effettua esclusivamente prove di appetibilità del prodotto (nell’habitat naturale dell’animale) e verifiche cliniche dei benefici dello stesso sulla salute degli animali;
  • utilizza, di norma, materie prime e additivi non testati su animali da terzi;
  • incoraggia il “consumo consapevole”, data la sempre maggiore sensibilità del consumatore finale a reperire e utilizzare prodotti che abbiano un minore impatto negativo dal punto di vista etico, ecologico, sociale e della salute animale.

Il numero verde

E’ anche stata la prima azienda italiana del settore ad avere attivato un numero verde (800.99.33.98) al servizio di tutti i propri interlocutori: veterinari, grossisti, dettaglianti, allevatori e proprietari. Personale sempre gentile e disponibile fornisce, negli orari di ufficio, tutte le informazioni del caso e cerca di risolvere al meglio le eventuali “grane”.

La garanzia della sicurezza

SANYpet, al fine di poter garantire la propria Mission, il “Progetto Salute”, ha deciso di utilizzare pochissime tipologie di materie prime e di ottima qualità, il modo migliore per poter garantire controlli accurati lungo tutta la filiera e l’assoluta sicurezza di tutta la propria produzione.

Le materie prime biologiche

Inoltre, le materie prime, quali frumento o altri cereali (che potrebbero essere più soggetti ad inquinamento da parte di sostanze pericolose), sono tutte di origine italiana, biologica e sottoposte a severi controlli da parte dell’Organizzazione e dell’Ente certificatore (C.C.P.B.).

I fornitori

I fornitori subiscono delle accurate visite di controllo periodiche (Audit) da parte dei nostri addetti alla qualità.Non vengono in alcun modo utilizzate materie prime provenienti dai mercati asiatici.

La tecnologia

Tutti i Nutraceutici FORZA10, pur completamente naturali, sono un concentrato di tecnologia:uniscono il valore biologico del pesce, del mais e dell’olio di pesce, di dimostrata efficacia contro le patologie di origine alimentare, ad un eccezionale pool di principi fitoterapici specifici per ogni referenza.

I principi naturali

Papaia, Melograno, Aloe, Ginseng, Ananas, Bardana, Malva, Ribes, Origano, Castagna, Salvia, Propoli, Lisozima, Curcuma, Echinacea e Melaleuca sono solo alcuni degli antiossidanti e fitoterapici aggiunti, secondo le specifiche proprietà, alle diverse referenze Active. Le loro più importanti attività sono quelle antiossidanti, antinfiammatorie, immunomodulanti e antitumorali.

Il ruolo della fitoterapia 

Inarrestabile, negli ultimi anni, la rivalutazione della fitoterapia, madre indiscutibile della medicina: a dimostrazione della sua efficacia, più del 50% dei farmaci attualmente in commercio contiene sostanze provenienti dal regno vegetale.

Leggi l’articolo completo sulla fitoterapia

La salute brevettata!

AFS® (ACTIVE FRESH SYSTEM®): una tecnica rivoluzionaria al servizio della salute.
Il processo di cottura di qualsiasi tipo di crocchetta (estrusione) arriva fino a 100 gradi, determinando una diminuzione di attività dei principi attivi aggiunti alla formula.
Il Centro Ricerche e Sviluppo SANYpet ha identificato la soluzione definitiva del problema: la tecnica brevettata AFS® che consiste nel miscelare al 7% le crocchette al pesce con speciali compresse a forma di cuore. Queste compresse vengono realizzate a temperatura ambiente, permettendo di preservare totalmente l’efficacia dei principi attivi aggiunti.

Un alimento dietetico europeo

L’utilizzo di fonti selezionate di proteine, carboidrati e grassi (pesce di mare, riso e olio di pesce ad elevato valore biologico), permette l’inserimento della Linea Nutraceutica e Diet nella Legislazione Europea degli alimenti dietetici (Dir. 2008/38/CE).

Comments

comments

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On Twitter